SILOS ART A tavola con Arte

Dal 2019-10-29 al 2019-11-30

Dalle scene di caccia dei graffiti preistorici, passando per i mosaici pompeiani e bizantini, fino alle opere più famose del Rinascimento, il cibo ha sempre occupato un posto di rilievo destinato a comunicare all’osservatore la natura del quadro. A partire dal 1599, con la “Canestra di Frutta” di Caravaggio, l’arte è cambiata e il cibo da semplice accessorio diventa protagonista assoluto della tela. Oggi, in un’epoca in cui la cucina sta cambiando, l’opera d’arte diventa la protagonista assoluta dei nostri piatti. La cucina, infatti, può essere vista come la tela un luogo di emozioni, sentimenti e pensieri. L’incontro/scontro tra alimenti sposa perfettamente i colori della tavolozza che grazie alle pennellate si trasformano in particolari situazioni emozionali.

Dal connubio tra arte e cibo nasce il progetto “Silos Art”. Un’iniziativa fortemente voluta dai proprietari del ristorante Silos e dagli artisti Alessandra Carloni e Ciro Palumbo.

A partire da Martedì 29 ottobre, per tutto il mese di novembre, gli ospiti hanno avuto la possibilità di gustare, in aggiunta al classico menu del ristorante, alcune ricette particolari. Piatti unici, prelibati e creativi preparati dallo chef del ristorante ispirandosi alle opere degli artisti Alessandra Carloni e Ciro Palumbo. I clienti hanno avuto modo di mangiare ammirano alcune delle opere che gli artisti hanno appositamente selezionato per il progetto.

Presso il Ristorante Silos, via Santa Giulia, 21a, Torino.

Iscriviti alla nostra Newsletter



Informativa Privacy