HOMO VIATOR
IL POETA VISIONARIO
{Dall'opera pittorica alla pièce teatrale}

Dal 2019-06-27 al 2019-07-07

Rappresentazione completa della pièce teatrale
27 giugno

Dal 27 giugno al 7 luglio, opere esposte presso lo Stadio di Domiziano


Dopo la preview del 24 giugno a Milano, presso il Mondadori Megastore di via Marghera 28, l’Homo Viator è approdato allo Stadio di Domiziano di Roma per l'evento pittorico/teatrale completo. Qui l’attore regista Piergiuseppe Francione, accompagnato dalle musiche di Antonello Aloise e unito alle opere di Ciro Palumbo, è andato in scena con il “Poeta visionario” in una scenografia ideata e realizzata da Ciro Palumbo e Jacopo Mandich.

Piergiuseppe Francione e Ciro Palumbo ci raccontano di un dialogo tra un cavaliere errante naufragato e sempre in lotta con la realtà, rifugiato nel proprio ego, annodato in domande che non hanno risposte e la barca con gli occhi, portatrice di positività che sceglie e aiuta l’uomo a proseguire il suo viaggio prima di tutto interiore.

L’uomo e la barca con gli occhi è ispirata dal ciclo pittorico di Ciro Palumbo ed è liberamente stimolata da alcuni scritti di William Shakespeare, Eschilo, Eugene Ionesco, Charles Bukowski, Bernard Marie Koltès, Domenico Modugno, Aldo Nove e Roberto Perrotti. L’Homo Viator con la sua barca, ci indica una nuova direzione, in cui la missione è quella di sognare e di credere che oltre il buio esiste sempre una scia di luce.

Dopo Milano e Roma il viaggio dell'Homo Viator proseguirà verso le più suggestive città italiane generando nuova linfa vitale a chi deciderà di salire con lui nella sua barca.

Autori: Ciro Palumbo e Piergiuseppe Francione.
In scena: Piergiuseppe Francione.
Scenografia: sono state esposte le opere di Ciro Palumbo a cui è ispirata la pièce teatrale e una scultura ideata da Ciro Palumbo e Jacopo Mandich.
Opere: Ciro Palumbo.
Musiche: Antonello Aloise.
Drammaturgia: Piergiuseppe Francione e Ciro Palumbo.
Organizzazione: Canova Arte.
Interventi: Angelo Crespi, Amedeo Demitry, Piergiuseppe Francione, Antonello Aloise.

Iscriviti alla nostra Newsletter



Informativa Privacy